Saranno eseguiti entro fine anno, i lavori di sistemazione della scuola primaria di Stiava.

Lo ha annunciato il sindaco Franco Mungai, nel corso dell’assemblea pubblica che si è tenuta a Villa Gori.
“Siamo riusciti a reperire i finanziamenti per eseguire i lavori alla scuola primaria di Stiava- spiega il sindaco Franco Mungai.

Grazie ad un contributo già concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e all’erogazione di fondi che abbiamo chiesto alla Regione Toscana sulla base della legge 70/2005, saremo in grado di eseguire quegli interventi di messa in sicurezza necessari alla riapertura della struttura, che ammontano ad oltre €85.000,000 .
In particolare l’intervento prevede la rimozione della pavimentazione in linoleum, nella quale erano state riscontrate tracce di amianto, e la sua sostituzione con idoneo materiale .

Oltre a questo importante intervento, come già programmato, durante l’estate proseguiranno anche altri lavori su altri edifici comunali ed in particolare: la sistemazione di alcuni solai interessati da fenomeni di caduta dell’intonaco ( scuola media di Piano di Conca, scuola primaria di Piano di Mommio e su altre strutture, interventi sull’impiantistica idraulica e termo- sanitaria in varie scuole , rimozione e bonifica della pavimentazione alla secondaria di primo grado di Piano di Conca, nonché la ripresa di intonaci e le tinteggiature negli edifici interessati dagli interventi. Inoltre nella primaria di Bozzano, verranno eseguiti lavori di sistemazione della pavimentazione.

Come ogni anno, anche quest’anno, eseguiremo quindi , grazie ad una seria programmazione, interventi di varia natura nei nostri plessi scolastici, per far sì che alla riapertura delle scuole i nostri ragazzi possano trovare ambienti sicuri ed accoglienti.

Il consigliere Coluccini – conclude Mungai- può benissimo risparmiarsi i comunicati stampa con i quali si attribuisce ogni volta e impropriamente meriti che assolutamente non ha, come sta facendo in questi giorni. L’Amministrazione e gli uffici sanno benissimo e meglio di lui quali sono le cose da fare con le risorse disponibili. Se lui non perderà questo vizio, noi non mancheremo di ricordarglielo:”

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Ordinanza di limitazione dell’acqua potabile a Massarosa

Massarosa e Forte dei Marmi commemorano i caduti della Sassaia